Corsi di Laurea in Sociologia e Risorse Umane

LAUREA 1° Ciclo (triennale) e 2° Ciclo (MAGISTRALE)
- LAUREA TRIENNALE 180 CFU (livello 6 E.Q.F. - European Qualification Framework)
- LAUREA MAGISTRALE 120 CFU (livello 7 E.Q.F. - European Qualification Framework)

La durata dei percorsi di Laurea sono di 3 anni e per la Magistrale 2 anni, ad eccezione diversa della valutazione VAE
L’accesso alla Laurea Triennale o Magistrale è rivolto a chi:

- Sia in possesso del Diploma di scuola Superiore;
- Oppure abbia maturato anni di esperienza professionale lavorativa e di studi e che sia cogente con la disciplina prescelta;
- Se non ha il Diploma nel primo anno lo può conseguire attraverso il percorso di studi, poi successivamente si accredita gli esami svolti per ed ha accesso alla Laurea;
- Qualsiasi altro caso dovrà essere valutato dalla Commissione VAE/RVA.

Titolo acquisito Laurea Triennale: Bachelor, Dottore o Dottoressa nella facoltà scelta
Titolo acquisito Laurea Magistrale: Master's Degree, Dottore o Dottoressa Magistrale nella facoltà prescelta

UNIFIRENZE svolge un servizio di tutoraggio ai propri studenti, accompagnandoli sino a ricevere la Laurea. Tutti i certificati rilasciati sono validi sul territorio Europeo tramite la convenzione di Lisbona, un accordo dove le nazioni aderenti hanno stabilito il reciproco riconoscimento di Esami, Diplomi e titoli di Laurea e Dottorati. Tali titoli sono valevoli nel settore privato e professionale, non sono valevoli per accedere a Concorsi Pubblici ed Esami di Stato.
I titoli rilasciati sono ambiti in ambito professionale per chiunque desideri ottenere un riconoscimento alla propria carriera o l'iscrizione all'interno del Registro Professionale dei Professionisti ASSOIP.

I titoli di Laurea sono rilasciati da Unitelematica Leonardo da Vinci, Bahnhofstrasse 28, 6300 Zug, Switzerland, Registrata in Camera di Commercio reg. n° CHE-276.671.392

La legalizzazione dei titoli di Laurea viene eseguita tramite la firma del Rettore sui certificati, e viene autenticata da un notaio messa la “Apostille” stampata dalla Cancelleria dello Stato di Zugo ai sensi della Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961.

Il laureato riceverà il Diploma Supplement Europeo, per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'UNESCO.

I titoli sono valevoli per l'inserimento nel registro professionale delle professioni italiane di ASSOP, abilitante alla professione prescelta.

Laurea triennale

Classe L15 in Scienze del Turismo
- Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale
Classe L39 in Servizio Sociale