Corsi in Scienze Politiche Economiche e Sociali

Conseguire uno dei nostri Diplomi Professionali da Università Popolare UNIFIRENZE non è solo prestigio, ma attraverso il nostro metodo di apprendimento fornisce allo studente l'acquisizione di un corpo di Conoscenza a seconda dell'indirizzo prescelto, necessario a migliorare il proprio status. che tu desideri diventare un professionista o avanzare la tua carriera con un nostro percorso di laurea, questo percorso ti fornisce gli strumenti di formazione con il metodo di studio UNIFIRENZE a partecipare "lifelong learning" (o apprendimento permanente o apprendimento continuo) è un processo individuale intenzionale che mira all'acquisizione di ruoli e competenze e che comporta un cambiamento relativamente stabile nel tempo. Tale processo ha come scopo quello di modificare o sostituire un apprendimento non più adeguato rispetto ai nuovi bisogni sociali o lavorativi, in campo professionale o personale.

Il lifelong learning (o apprendimento permanente o apprendimento continuo) è un processo individuale intenzionale che mira all'acquisizione di ruoli e competenze e che comporta un cambiamento relativamente stabile nel tempo. Tale processo ha come scopo quello di modificare o sostituire un apprendimento non più adeguato rispetto ai nuovi bisogni sociali o lavorativi, in campo professionale o personale.

Con il termine "lifelong learning", si intende l'educazione durante tutto l'arco della vita, dalla nascità alla morte, quell'educazione che inizia ancor prima della scuola e si prolunga fin dopo il pensionamento.

La durata dei percorsi per i Diplomi Professionali sono di 3 anni, ad eccezione diversa della valutazione VAE/RVA e della Capacità dello Studente, che può essere ottenuto in 1 anno.

Il Diploma Professionale da l’accesso alla Laurea Triennale. E' rivolto a chi:
- Abbia Assolto la Scuola dell'Obbligo;
- Qualsiasi altro caso dovrà essere valutato dalla Commissione VAE/RVA.

UNIFIRENZE ti rilascia il Diploma Professionale e ti accompagna fino alla Laurea.

Tutti i Diplomi sono valevoli per frequentare uno dei percorsi di Laurea.
Al Termine del percorso, lo studente interessato alla Laurea Triennale, potrà richiedere la valutazione VAE/RVA. La commissione convertirà il suo percorso in CFU, questo ridurrà il suo percorso di Laurea e ridurrà il costo delle rette.
I titoli di Laurea sono rilasciati da Unitelematica Leonardo da Vinci, Bahnhofstrasse 28, 6300 Zug, Switzerland, Registrata in Camera di Commercio reg. n° CHE-276.671.392

Titolo Rilasciato: Diploma Professionale nella disciplina scelta

La legalizzazione dei titoli di Laurea viene eseguita tramite la firma del Rettore sui certificati, e viene autenticata da un notaio messa la “Apostille” stampata dalla Cancelleria dello Stato di Zugo ai sensi della Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961.

I titoli sono valevoli per l'inserimento nel Registro Italiano delle Professioni di ASSOP, abilitante alla professione prescelta.

SUCCESSIVAMENTE POTRAI PERCORRERE:
LAUREA 1° Ciclo (triennale) e 2° Ciclo (MAGISTRALE)
- LAUREA TRIENNALE 180 CFU (livello 6 E.Q.F. - European Qualification Framework)
- LAUREA MAGISTRALE 120 CFU (livello 7 E.Q.F. - European Qualification Framework)

Titolo acquisito Laurea Triennale: Bachelor, Dottore o Dottoressa nella facoltà scelta
Titolo acquisito Laurea Magistrale: Master's Degree, Dottore o Dottoressa Magistrale

Diplomi triennali

Diplomi Professionali in Scienze della Comunicazione
- Corso Professionale in Comunicazione e Società
- Corso Professionale in Scienze della Comunicazione e del Counseling Relazionale

Diplomi Professionali in Scienze Economiche ed Aziendali
- Corso Professionale in Digital Marketing