Percorsi di dottorato in Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

DOCTOR OF PHILOSOPHY, DOTTORATO DI RICERCA - (livello 8 E.Q.F. - European Qualification Framework)

La durata dei percorsi per i Dottorati di Ricerca Ph.D variano a seconda dell'elaborato dello studente e dalle esperienze pregresse, dalla VAE/RVA ricevuta, e può essere ottenuto anche in 1 anno.

1. Il Dottorato di ricerca UNIFIRENZE costituisce il terzo e più alto livello della formazione universitaria e conferisce il titolo di Dottore di ricerca.
2. Il ciclo di Dottorato è finalizzato a dare un supplementare riconoscimento ai meritevoli e capaci che si sono distinti dopo avere ottenuta la Laurea Magistrale.
3. Non legittima però a partecipare come ricercatore scientifico presso Università o Centri di Ricerca Scientifica, in quanto è un titolo di merito e non di abilitazione.
4. La legalizzazione del Dottorato viene eseguita tramite la firma del Rettore sui certificati, e viene autenticata da un notaio messa la “Apostille” stampata dalla Cancelleria dello Stato di Zugo ai sensi della Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961.

Il Dottorato di Ricerca, Ph.D. è rilasciato da Unitelematica Leonardo da Vinci, Bahnhofstrasse 28, 6300 Zug, Switzerland, Registrata in Camera di Commercio reg. n° CHE-276.671.392

Titolo Acquisito: Doctor of Philosophy (abbreviato Ph.D. o PhD), Dottorato di Ricerca

Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
- Dottorato in Scienze Matematiche